#sostienilavoroculturale

Dai corridoi di una facoltà alle trame della rete: uno sguardo sul contemporaneo lungo cinque anni. Comincia oggi la campagna in sostegno de il lavoro culturale.

il lavoro culturale nasce nel gennaio 2011 da una necessità e un desiderio condivisi: utilizzare gli strumenti analitici elaborati delle scienze umane per un’interpretazione critica del contemporaneo. Lo abbiamo fatto sul web, pubblicando articoli, saggi e interviste. Lo abbiamo fatto su campo, organizzando seminari, presentazioni pubbliche e rassegne.

logo campagna web

Le competenze e l’impegno che abbiamo investito fino ad oggi nel far crescere questo spazio, si sono nutriti interamente della passione che la redazione e i suoi collaboratori, sempre più numerosi, hanno investito in tutti questi anni. Siamo convinti del fatto che passione, determinazione e desiderio costituiscano gli ingredienti necessari al radicamento e all’alimentazione di un’esperienza di qualità, soprattutto in un periodo storico in cui, per la difficoltà delle condizioni materiali in cui ci troviamo a vivere, sono fortemente messi alla prova.

Pensiamo al contempo che sarebbe altrettanto necessario avere accesso a forme di sostenibilità, per esperienze come la nostra, che ad oggi in Italia non sono previste. Pensiamo quindi sia necessario ricorrere a forme quanto più partecipate – sulla base di una relazione attiva di fiducia tra chi condivide la produzione, la diffusione e il consumo di un dato oggetto, seppur immateriale come uno sguardo sul mondo –  che aiutino esperienze come la nostra a essere più sostenibili e a mantenere un grado di qualità alto nel rispetto dei propri lettori e compagni di viaggio.

cartolinaretro

Lanciamo per questo oggi la nostra campagna di sensibilizzazione invitandovi a sostenerci nel modo che riterrete più opportuno, ringraziandovi, prima che per ogni altra cosa, per la costanza e la partecipazione con cui da ormai quasi cinque anni ci seguite e crescete assieme a noi.
#Sostienilavoroculturale

Puoi fare una donazione attraverso PayPal. Clicca sul pulsante e potrai utilizzare le principali carte di credito anche senza un conto PayPal.




Puoi effettuare un bonifico intestato a:

Associazione il lavoro culturale
Codice Fiscale: 92063080524
Conto Corrente
Banca Popolare Etica
Associazione il lavoro culturale
IBAN: IT70Y0501802800000000216224
Nella causale del bonifico indica “erogazione liberale”.

Qui trovate il lavoro culturale — dossier dove potete sfogliare la nostra storia, le nostre reti, la nostra architettura e i nostri numeri.


Il primo appuntamento del nostro calendario in costruzione sarà a Siena, città nella quale siamo nati e a cui dobbiamo molto di quel che oggi siamo.

Sabato 7 novembre, a partire dalle 18.00, presso il circolo Arci Lavoro e Sport  (Via dei Pispini 18), in occasione del lancio della campagna, verrà presentato Piccola Controstoria Popolare, di Alberto Prunetti, con la musica de I disertori.

Info e prenotazioni: 3282152619; redazione [at] lavoroculturale.org

locandina_prunetti

Print Friendly, PDF & Email
Close