All’università di Siena la presentazione di “Oltre il rischio sismico”

Segnaliamo la presentazione del libro “Oltre il rischio sismico. Valutare, comunicare e decidere oggi”, uscito quest’anno per Carocci a cura di Fabio Carnelli e Stefano Ventura.

ACFrOgCqPNTLYAXaZbAcI1lhWfuJAjb3SuYacJ_8tRrZ_ZkS_fJrUAtJ876PfCCcIl volume (ne abbiamo già parlato qui) è frutto del costante percorso d’analisi su rischio e disastri che i curatori portano avanti attraverso il focus Sismografie; la presentazione, prevista per mercoledì 4 novembre alle ore 15:30 presso l’Aula Magna Storica dell’Università di Siena (qui le indicazioni per raggiungere la sede della presentazione), sarà infatti l’occasione per una tavola rotonda trans-disciplinare fra scienze sociali, scienze fisiche e amministratori regionali di protezione civile e settore sismico, nell’ottica di una collaborazione attiva e costante fra accademia e attori sociali e istituzionali presenti sul territorio.

L’evento è patrocinato da Regione Toscana, Chianti Banca, Università di Siena e il lavoro culturale.

 

Dopo i saluti del prorettore dell’Università di Siena Francesco Frati e del Responsabile del Settore Protezione Civile della Regione Toscana, Antonino Melara, interverrano:

Massimo Baglione, Settore Sismica della Regione Toscana;
Dario Albarello, docente di Geofisica dell’Università di Siena;
Gianni Silei, docente di Storia Sociale dell’Università di Siena;
Ivana Marino, dottore di ricerca in Ingegneria delle strutture e del recupero edilizio e urbano;
Fabio Mugnaini, docente di Antropologia dell’Università di Siena;
Fabio Carnelli e Stefano Ventura, curatori del libro.

 

Oltre_il_rischio LOCANDINA SIENA

Print Friendly, PDF & Email
Close