In collaborazione

I progetti creati assieme ad altre realtà coinvolte nella produzione culturale.

 

Etnik_Roma_CGCome sta il cinema italiano?
Un focus per approfondire gli aspetti propositivi e le criticità della Legge sul Cinema e gli Audiovisivi che è stata approvata il 3 novembre 2016 ed entrerà in vigore da gennaio 2017.

immaginazioneDentro/Fuori. Il lavoro dell’immaginazione e le forme del montaggio è un progetto editoriale curato da Alma Mileto, Dora Ciccone, Stefano Capezzuto.
Etnik_Roma_CGReThink Urban Space / LARS
Il LARS - Laboratorio Romano di Semiotica, promuove uno spazio di condivisione sui temi emergenti della città contemporanea.
ricercaFare ricerca
Procedimenti, strategie, posizionamenti, esperienze di campo: metodi e tecniche che rendono affascinante e incerta la ricerca nelle scienze umane. Una serie di interventi coordinati dal Laboratorio di Etnosemiotica.
Logo MetamorfosiMetamorfosi
Incontri, spettacoli e ricerche sul teatro sociale. A Siena, il 2 e 3 ottobre.

1501-logo-grande-WEBCaLibro Festival
il Festival di Letture a Città di Castello, è organizzato dall’associazione culturale Il Fondino.

Lavoro_culturale-01BOOK PRIDE
Un progetto promosso dall'Osservatorio degli editori indipendenti (ODEI) con il supporto organizzativo della cooperativa Doc(k)s_strategie di indipendenza culturale.
donnaI Racconti del Lavoro Invisibile
Un opera-progetto di contaminazione tra diverse discipline artistiche che intende esplorare in chiave crossmediale le trasformazioni del lavoro contemporaneo a partire dalle donne.
Incontrotesto
Ciclo di incontri, interviste e saggi brevi su e con autori del Novecento e contemporanei, organizzato dagli studenti della Facoltà di Lettere di Siena.
Voci di Fonte
Identità, creolizzazione e lavoro sono stati i temi dell’ottava edizione di Voci di Fonte, il Festival di Siena ideato e promosso da laLut.
Nottetempo
A partire dalla pubblicazione di A chi spetta una buona vita? di Judith Butler la redazione ha deciso di intrecciare i fili tematici, gli interessi culturali e le urgenze politiche su cui le nostre sensibilità e quelle dell'editore Nottetempo si incontrano.
Progetto Bianciardi
Approfondimenti dedicati ai riflessi di Luciano Bianciardi nel mondo dell’editoria, del precariato intellettuale, della letteratura e nella cultura visiva, tra cinema e documenti video.



donna#AlexLanger
Una serie di approfondimenti dedicati all'intellettuale altoatesino.
A4_Ed2_tutti_differenti9Tecnica, multimedialità, narrazioni
Gli atti convegno "Tecnica, multimedialità e nuove forme di narrazione" (Roma, 28-29 maggio 2015), organizzato dai dipartimenti di Filosofia e di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza - Università di Roma.
A4_Ed2_tutti_differenti9Educare alle differenze 2
Due giorni di laboratori, scambio di buone pratiche, condivisione orizzontale di metodologie e strumenti didattici, incentrati sulla valorizzazione delle differenze, il contrasto alla violenza di genere e al bullismo omofobico dentro e fuori la scuola.