Collabora

il lavoro culturale è uno spazio aperto.

La redazione accoglie proposte per articoli, interviste, materiali multimediali.

Inviateci suggerimenti, idee di sviluppo, critiche e proposte di collaborazione.

Gli articoli proposti non devono essere stati già pubblicati o inviati ad altre riviste per pubblicazione. Prima di essere pubblicati, gli articoli vengono vagliati e valutati dalla Redazione.

Se volete far crescere questo spazio scriveteci a redazione [at] lavoroculturale.org

Qui potete scaricare le norme di scrittura per la stesura dei post e il codice redazionale: Come proporre un articolo.

 


Disclaimer

il lavoro culturale, pur possedendo un codice ISNN che lo identifica in modo univoco come pubblicazione periodica per coloro che ricercano l’informazione nei cataloghi bibliografici, non ha l’obbligo di registrarsi presso il tribunale[*]. Pertanto questo blog e i suoi contenuti non rappresentano “prodotto editoriale” ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62.

Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post.

I diritti delle immagini che compaiono sul blog sono riservati ai legittimi possessori del copyright (sempre indicato laddove è possibile). Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi preghiamo di segnalarcelo.

I contenuti presenti su il lavoro culturale sono disponibili sotto la licenza Creative Common Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0. Questo significa che i contenuti pubblicati, salvo eccezioni opportunamente segnalate, possono essere riprodotti a patto di citare il lavoro culturale, di non usarli per fini commerciali e di condividerli con la stessa licenza.

Note

[*] Il decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 ha chiarito, all’articolo 7 comma 3, che «la registrazione della testata editoriale telematica è obbligatoria esclusivamente per le attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62».

 

Close